Un vecchio casale in campagna

Un grazie a Stefano e Monica, soprattutto per l’amicizia che è nata da questa esperienza, per il loro buon gusto e per la fiducia dimostrata affidandosi a noi per la scelta di ogni dettaglio.

CARTA D’IDENTITA’
Posizione: Chiaravalle, Ancona
Tipologia di abitazione: Casa colonica
Periodo di costruzione: fine ‘800
Superficie: 130 mq
Ristrutturazione: anno 2012
Interventi principali: il vecchio casale è stato completamente ristrutturato, dalle grandi opere murarie esterne fino alla divisione degli ambienti interni, insieme agli impianti, pavimenti e tetto. I vecchi mattoni sono stati ripristinati e utilizzati come decoro delle mura esterne, completando l’opera di ristrutturazione con il fascino tipico del casale antico.

Arredi: con Stefano e Monica abbiamo iniziato tutto il percorso progettuale partendo da uno stile moderno in contrasto con il pavimento in cotto, il soffitto con travi a vista che caratterizzano il vecchio casale.
La cucina Noa di Cesar in legno Yellow Pine Argilla, si sviluppa a “C” con piano di lavoro sulla sinistra e il lato dispensa, con frigo e forno, a destra. Questa disposizione garantisce un grande piano di lavoro e una dispensa attrezzata per dare ampio spazio anche al contenimento.
Gli elettrodomestici in vetro nero riconducono al Tavolo in cristallo con ampia apertura telescopica, le sedute Boheme in ecopelle tortora, invece, richiamano i toni delle ante della cucina.
In ZONA GIORNO sono protagoniste le tonalità di colore di Lago Design. L’idea del rosso rubino, che troveremo anche nella zona notte, è stata riproposta anche sul camino a pellet con nicchie decorative in cartongesso.
La parete tv realizzata con Lago Linea e Lago 36,8 viene riproposta in piccolo anche nel contenitore dell’ingresso. Il grande divano a centro stanza è Mod. Sanders di Di Tre Italia in pelle ed in tessuto sulla gradazione di colore dei contenitori.
Salendo la scala arriviamo in zona notte, completamente di Lago Design. Dal Letto Fluttua con effetto sospeso, alla cassettiera Morgana snodabile, per finire con l’armadio Now ad angolo completamente in vetro. Le tonalità do colore sono in completa armonia con la zona giorno.

LEGGI ANCHE  Buon Natale da Vico Arredamenti

Un vecchio casale in campagna

Un vecchio casale in campagna

Un vecchio casale in campagna

Un vecchio casale in campagna

Un vecchio casale in campagna

Un vecchio casale in campagna

Un vecchio casale in campagna

Un vecchio casale in campagna

Un vecchio casale in campagna

Un vecchio casale in campagna

Ecco la recensione che ci hanno lasciato Stefano e Monica:

“Abbiamo scelto di provare Vico Arredamenti grazie ad amici che ce ne hanno parlato descrivendoci la qualità dei loro brand, la professionalità e la cortesia del personale e dei titolari. Appena entrati siamo stati accolti, come pochi fanno, col sorriso. Cosa che non guasta mai!! Ci hanno presentato Alessandra ed è stato amore ed intesa a prima vista!!! Solare, gentile, disponibile e professionalmente preparatissima!! C’eravamo andati solamente per comprare la cucina e alla fine abbiamo arredato tutta casa!! Manca solo la cameretta, ma torneremo sicuramente da Ale!!! E’ riuscita ad accontentarmi in tutte le richieste e non è facile!!! Volevo congratularmi anche con Paolo e i suoi colleghi per il montaggio! Simpaticissimi, veloci, molto precisi organizzati e pulitissimi!! Non hanno lasciato nemmeno un pezzetto di polistirolo in giro. Tutto perfettamente portato via!! Che dire…..uno staff unico!!! Grazie di averci consigliato mobili di qualità!!! Speriamo di vederci presto per la cameretta!!!!”