L’appartamento di Giancarlo e Sonia

In primis, vogliamo ringraziare Giancarlo e Sonia per averci accolto nella loro casa nell’intento di cogliere qualche scatto fotografico significativo, per poi poter pubblicare questa scheda che li riguarda, a testimonianza del risultato ottenuto con l’arredamento.

CARTA D’IDENTITA’

Posizione: Falconara M.
Periodo di costruzione: anni 60
Superfice: 120 circa
Ristrutturazione: 2013

Interventi principali: è stata fatta una riqualificazione degli spazi, senza stravolgere gli ambienti esistenti, poche modifiche mirate, per ottimizzare la funzionalità dei vari ambienti.

Arredi: cucina mod. Noa di Cesar, in legno yellow pine magnolia ed argilla, con piano lavoro in quarzo bianco di Okite; l’ambiente risulta ampio e luminoso, tanto da consentire la collocazione di un tavolo pranzo da 130, in vetro colore beige in tono con le sedie Skin. Due ampie porte scorrevoli in vetro acidato millerighe di Astor consentono di aprirsi verso il soggiorno, ben illuminato e caratterizzato da un’ampia  finestratura che apre verso un terrazzo perimetrale ed una splendida vista mare. Questo ambiente in parquet, presenta due zone di utilizzo diversificato, che si integrano armoniosamente: di fronte alla cucina troviamo il tavolo ovale Taylor di Zonta in legno spazzolato bianco contornato da sedie Thalya di Kartell ed a fianco come sfondo, troviamo un bel mobile restaurato del cliente. Sull’ altro lato nella zona salotto, troviamo un capiente divano Kris della Di Tre Italia, in ecopelle, frontalmente un mobile tv e sul retro una composizione Air, tutto riutilizzando composizioni Lago preesistenti.

Interventi di riqualificazione arredo, hanno riguardato l’ingresso, con la creazione di uno spogliatoio angolare da noi progettato a misura, l’inserimento di una consolle noce color moka di Zonta, vivacizzata da un tappeto a doghe multicolor di Lago. Nella zona notte si è riposizionata in maniera funzionale, la mobilia dei nostri clienti integrandovi uno spazioso armadio tamburato di Ballancin. L’appartamento di Giancarlo e Sonia, risulta essere un gradevole mix di elementi nuovi con le preesistenze, scelti volutamente in base al loro gusto, senza forzati inserimenti di elementi di “tendenza”, che avrebbero potuto pregiudicare la vista d’assieme dei vari elementi. Le tonalità scelte, sono a base naturale, dal colore più chiaro al più marcato, secondo un crescendo equilibrato, in modo da lasciar spazio a stacchi personalizzati di colore nei vari accessori, che solo chi abita in quegli spazi, può trovare con efficacia estetica.

LEGGI ANCHE  Home Chef ***** la cucina che non trovi in tutti i negozi

Consulenza e progettazione: team Vico Arredamenti

_dsc2712

_dsc2713

_dsc2715

_dsc2716

_dsc2718

_dsc2720

 

_dsc2724

_dsc2726

_dsc2728

_dsc2729

_dsc2731

_dsc2730

 

Ecco la recensione che ci hanno lasciato Giancarlo e Sonia sul nostro lavoro:

“Profonda conoscenza del settore, incredibile varietà di soluzioni personalizzate e grande disponibilità nell’accompagnare il cliente verso scelta migliore per le sue esigenze. Queste le qualità di VICO ARREDAMENTI che abbiamo avuto modo di conoscere in fase di progettazione. L’assistenza post – vendita è attenta ed efficace. Anche trasporto e montaggio meritano una menzione per la professionalità e la competenza. Che altro dire… è stato un piacere “lavorare” con Voi!”