La casa di Deborah e Thomas

Un grazie di cuore ai propietari Deborah e Thomas per la loro disponibilità, e per averci permesso di pubblicare gli scatti più significativi.
Per me, Cinzia, è un piacere e grande soddisfazione lavorare insieme ai miei clienti al fine di realizzare la loro… casa da sogno!
Ecco una descrizione del lavoro svolto:
CARTA DI IDENTITA’
Posizione: Monte san Vito
Data di nascita: anni 80
Superficie: mq.91 c.a
Ristrutturazione: anno 2016
Interventi principali: la Vico Arredamenti ha arredato il piano primo di una villa bifamiliare trasformandolo, attraverso un intervento progettuale condiviso e calato sulla committenza, in una abitazione che sa rispondere alle esigenze della contemporaneità di una giovane coppia. Il progetto ha trasformato la zona giorno in un ampio open space in cui lo spazio cucina e il living interagiscono e si rafforzano in un continuo rimando di colori e materiali.
La zona notte si caratterizza per la combinazione di funzionalità ed intimità della camera padronale, determinata dall’inserimento all’interno, della camera armadio, della doccia e del lavabo del bagno, così da poter aumentare e moltiplicare le potenzialità di uso di questo unico ambiente.
L’intervento ha posto attenzione e cura anche al progetto domotico e al miglioramento energetico ed impiantistico dell’abitazione (impianto elettrico, di riscaldamento, della sicurezza), al fine di incrementare notevolmente la qualità della vita nella casa.”Arredi: Cucina mod. Maxima 2.2 di Cesar laccato lucido bianco con pensili e snack vero legno Rovere nodato cereal con effetto materico. L’abbinamento del bianco lucido con l’essenza, creano un habitat elegante e al tempo stesso accogliente.
La cucina è stata ottimizzata sia per la funzionalita’ che per la capienza grazie allo sviluppo ad U delle basi con piano realizzato in Silestone Blanco Zeus,e alle colonne attrezzate con elettrodom. e dispensa, montate in nicchia.
Il mobile Tv di è perfettamente integrato con il camino e con la cucina, realizzato con moduli LAGO. Creando un gioco cromatico con i vetri color melanzana e Cipria in abbinamento con il legno wildwood. Le sedie Dangla, sempre LAGO, vestono il tavolo Minimal total white.

LEGGI ANCHE  L'appartamento di Giancarlo e Sonia
Zona notte: L’Architetto ha previsto , il bagno privato e la STANZA ARMADI per la camera padronale, dove abbiamo realizzato un armadio completamente su misura sfruttando al meglio gli spazi.
Progetto architettonico: arch. Alessandro Bartocci, via D. Alighieri 48, 60031, Castelplanio (AN)
Progetto di interior design: gvstudioarch di Gastreghini Vitali architetti, via g. Carducci 19, Moie di Maiolati Spontini (An)Consulenza: Cinzia Zingaretti per Vico Arredamenti

LA CASA DI DEBORAH E THOMAS
LA CASA DI DEBORAH E THOMAS
LA CASA DI DEBORAH E THOMAS
LA CASA DI DEBORAH E THOMAS
LA CASA DI DEBORAH E THOMAS
LA CASA DI DEBORAH E THOMAS
LA CASA DI DEBORAH E THOMAS
LA CASA DI DEBORAH E THOMAS
LA CASA DI DEBORAH E THOMAS
LA CASA DI DEBORAH E THOMAS
LA CASA DI DEBORAH E THOMAS
LA CASA DI DEBORAH E THOMAS